Dora, R. A. Eller

13.02.2023

Buonasera!

Da molto non scrivevo recensioni sul blog. Ho dato più spazio alla pagina Instagram perché i periodi che ho passato non sono stati dei più facili e come ben sapete, un social network esige poche parole ed è stato più semplice stargli dietro. Non sempre è semplice scrivere ciò che provo per un libro letto, non sempre riesco a trasporlo in lettere con la stessa intensità con cui lo sento nel cuore e questo, talvolta, mi blocca. Ma adesso eccomi qui, pronta a parlarvi di Dora, terzo volume di una saga che mi spacca il cuore in due.

Recapitolando:

Gunsight mi ha incuriosita;

Nemesi mi ha fatta impazzire;

E Dora.. mi ha fatta cadere dalla sedia!

COS'È DORA?

Terzo capitolo della  Gunsight  Saga scritta da R.A.Eller.

La storia, non ve la posso nemmeno accennare: come sempre verte su suspence e colpi di scena, rischierei grossi spoiler.

COSA NE PENSO?

Un libro strepitoso! Ben scritto, strutturato alla perfezione. Come gli altri due volumi che ho letto, Dora è un romanzo al cardiopalma con colpi di scena giusti, mai noioso e mai, davvero mai, ho trovato un controsenso: tutto lega alla perfezione gli avvenimenti di questo libro con i precedenti ( e sicuramente con i successivi!)

Per Nemesi avevo detto che durante la lettura servirebbero i popcorn, tanto sembra una sceneggiatura di un action movie. Adesso posso aggiungere che servirebbero anche kleenex e zuccheri!!!

A parte scherzi, la storia è affascinante proprio perché molto ingarbugliata. Ogni volta che mi sembra di aver capito, arriva qualcosa a buttar giù tutti i tasselli.

I personaggi -mannaggia a loro... - sempre più definiti, reali; li seguiamo da molto vicino e con molto più pathos: li vediamo inciampare, fare degli scivoloni, litigare..come qualsiasi essere umano. E vorremo tanto consolarli quando qualcosa proprio non va. Alcuni sono vecchi amici che ci fanno inc**re come bestie. Altri sono nuovi e ci fanno in**re come bestie.

Ma no, vi sto prendendo in giro! Alcuni dei nuovi personaggi portano una ventata diversa, orientale, alla storia e mi piacciono molto.

Chi mi segue da un po' sa che non consiglio libri che non valga la pena di leggere e questa saga, davvero, merita ogni minuto che ci passate assieme. Terminata la lettura di DORA mi sono dovuta frenare (anche dall'urlare, si) per non aprire subito il quarto, Almàs, e finirlo in tre giorni come ho fatto con questo.

Perché Roberta riesce ad incuriosire così tanto da non voler smettere di leggere. Mi capitava solo con un'altra saga del cuore che io e lei conosciamo bene (inizia per HARRY e finisce per POTTER).

Quindi lettori, lettrici e lettricae di Gunsight Saga: se non avete ancora letto Dora fatelo! Non abbiate paura..è solo un giro sulle montagne russe!

Non avete ancora letto Gunsight e non sapete se l'azione faccia per voi?

Fidatevi di me,allora: dategli una possibilità, potrebbe davvero stupirvi quanto si addica al gusto letterario di moltissimi di noi.

E poi Jade, mio personaggio del cuore, si merita la vostra attenzione( Pure Mike, anche se ogni tanto..).

COSA MI È PIACIUTO DIPIÙ DI QUESTA LETTURA?

Avere la possibilità di confrontarsi con la scrittrice è una fortuna che non tutti hanno.

Avere la scrittrice come amica è un privilegio che posso orgogliosamente dire di possedere. La cosa più bella nella lettura di Dora sono stati i messaggi di sclero nevrotico da parte mia e le risposte rassicuranti da parte sua (una delle più quotate: TRUST IN MIKELINO)

Grazie Roberta, per la tua immensa bravura nel creare storie coinvolgenti e personaggi da amare, per la tua generosità, per il tuo cuore grande e per essermi amica.


Che dite, vi ho incuriositi? Avete domande su questi libri?

Vi leggo con il solito entusiasmo.

A presto!

_ Kalpanā

© 2022 Blog di Cristina. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia